“Cercasi prosciuttina”: l’annuncio di lavoro del ristorante fa discutere

Pubblicato il 3 maggio 2018 15:38 | Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2018 15:38
"Cercasi prosciuttina": l'annuncio di lavoro del ristorante fa discutere

“Cercasi prosciuttina”: l’annuncio di lavoro del ristorante fa discutere

ROMA – “Cercasi prosciuttina. Part-time o full time“. Accanto al testo un’immagine che rimanda a Miss Piggy, la maialina del Muppet Show. Sotto l’indirizzo mail per inviare il curriculum e avanzare la propria candidatura. E’ bastato questo annuncio, affisso sulla vetrata di una osteria di prossima apertura in piazza Matteotti a Perugia, a scatenare le polemiche.

A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione. Alcuni hanno definito l’annuncio sessista, altri l’hanno trovato di cattivo gusto. In molti l’hanno etichettato come un’offesa nei confronti delle donne. Ma Dario Leoncini, titolare dell’azienda si difende: “Abbiamo utilizzato questo annuncio per tutti i nostri locali e non ci sono mai stati problemi, né abbiamo ricevuto lamentele”.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Nessuna provocazione, dunque, né alcun intento sessista. “Anzi – spiega Leoncini a La Nazione – sono state proprio le ragazze che collaborano con noi a inventare questo termine, perché il nostro è un ambiente giovane e allegro. È una cosa spiritosa e nessuna di loro si è mai sentita in imbarazzo e, tanto più, offesa”. Tant’é che esiste un “nomignolo” anche per gli uomini: “Prosciuttieri, perché sono moschettieri del prosciutto”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other