Ceriale (Savona), bimbo di 3 anni dimenticato sullo scuolabus

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2017 - 18:12 OLTRE 6 MESI FA
Ceriale (Savona), bimbo di 3 anni dimenticato sullo scuolabus

Ceriale (Savona), bimbo di 3 anni dimenticato sullo scuolabus

CERIALE (SAVONA) – Dimenticato sullo scuolabus per tutta la mattina. Per fortuna è finita bene la disavventura di un bimbo di 3 anni, lasciato sul bus per ore. Quando il suo papà è andato a prenderlo all’asilo, a Ceriale (Savona), ha scoperto che il figlioletto tra quelle mura non ci era mai arrivato.

Il piccolo è stato trovato spaventato, accaldato e disidratato, ma complessivamente in condizioni buone, ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Una donna che si occupa del servizio di custodia dei bimbi è stata sollevata dall’incarico e sarà sostituita.

Secondo quanto è stato ricostruito, il bambino si è addormentato durante il tragitto da casa all’asilo e al momento di scendere l’assistente alla vigilanza non si è accorta di lui. Il piccolo è stato ritrovato quando il padre è arrivato all’asilo per portarlo a casa e non lo ha visto: ha dato l’allarme e sono iniziate le ricerche, concluse poco dopo insieme alle maestre sul pulmino.

Seppur spaventato ed accaldato per aver passato l’intera mattina da solo sul mezzo, il bimbo stava bene, ma è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso. La cooperativa che gestisce il servizio si dichiara parte lesa e ha dato mandato a un legale di tutelarla nelle sedi opportune.