Cerreto Guidi, 14enne scende dal bus: travolto e ucciso da un’auto

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 gennaio 2018 12:11 | Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2018 12:48
Cerreto-guidi-14enne-investito

Cerreto Guidi, 14enne scende dal bus: travolto e ucciso da un’auto

FIRENZE – Era appena sceso dall’autobus quando un’auto lo ha travolto in pieno. Tragedia a Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, dove un ragazzino di 14 anni è stato investito mentre attraversava la strada provinciale Pisana, nella frazione di Gavena.

L’incidente è avvenuto domenica sera intorno alle 20: il giovane è morto lunedì mattina in ospedale per le gravi ferite riportate. Secondo la ricostruzione fatta al momento dai carabinieri, intervenuti insieme ai sanitari del 118, il ragazzo, sceso dal bus insieme ad un amico a poche decine di metri da casa sua, sarebbe stato investito mentre attraversava la strada.

Proprio in quell’istante è sopraggiunta una Smart, guidata da un giovane di 21 anni, che ha investito il ragazzo sbalzandolo su una vettura ferma dietro il bus. Il conducente dell’auto si è subito fermato prestando i primi soccorsi.

Sul posto è intervenuta l’automedica di Fucecchio e l’ambulanza della pubblica assistenza che hanno portatoil ragazzo in codice rosso all’ospedale di Empoli. Il quattordicenne è stato poi trasportato all’ospedale San Giuseppe di Empoli dove è poi deceduto.

Scondo quanto riferito dai carabinieri, il conducente della Smart è stato denunciato per il reato di omicidio stradale. Il giovane è risultato negativo ai test per verificare la presenza di alcol e droga nel sangue. Il pm di turno ha disposto sul corpo del 14enne, trasferito all’istituto di medicina legale dell’ospedale fiorentino di Careggi.