Cesena, anziano di 90 anni in carrozzina precipita in un fossato e muore

Una caduta di un paio di metri che, però, non ha dato scampo al 90enne. Lanciato l'allarme da alcuni vicini che avevano udito le urla della donna, sul posto sono arrivati i sanitari del 118.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2022 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Cesena, anziano di 90 anni in carrozzina precipita in un fossato e muore

Cesena, anziano di 90 anni in carrozzina precipita in un fossato e muore FOTO ANSA

Un uomo anziano di 90 anni, costretto in carrozzina, è morto dopo essere caduto in un fossato: è successo domenica sera a Cesena, frazione di San Giorgio. Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri intervenuti, la moglie lo stava spingendo. Ma mentre stava procedendo sul bordo della strada, giunto a poche decine di metri dalla propria abitazione, ha perso una scarpa. A questo punto la moglie, anch’essa in età avanzata, ha fermato la carrozzina per chinarsi a raccogliere la scarpa.

La morte dell’anziano in carrozzina a Cesena

Sono bastati quei pochi secondi in cui la donna ha lasciato la presa sulla carrozzella perché questa prendesse l’abbrivio, finendo nel fossato che in quel punto costeggia la sede stradale. Una caduta di un paio di metri che, però, non ha dato scampo al 90enne. Lanciato l’allarme da alcuni vicini che avevano udito le urla della donna, sul posto sono arrivati i sanitari del 118. Purtroppo però non hanno potuto fare altro che costatare il decesso. Non è chiaro se sia morto per un malore o per i traumi.