Cessalto (Treviso), Diego Zago, 16 anni, esce da messa e si schianta in scooter

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2017 - 13:58 OLTRE 6 MESI FA
Cessalto (Treviso), Diego Zago, 16 anni, esce da messa e si schianta in scooter

Cessalto (Treviso), Diego Zago, 16 anni, esce da messa e si schianta in scooter

TREVISO – Fa il chierichetto alla messa del giovedì santo, esce dalla chiesa e con il suo scooter fa per tornare a casa ma viene travolto da un’auto a poche centinaia di metri dalla chiesa. E’ morto così Diego Zago, 16 anni, di Cessalto (Treviso).

Giovedì 13 aprile, verso le 22, stava tornando a casa dopo la messa quando, in via Donegal a Cessalto, a un paio di chilometri dalla chiesa si è scontrato contro un’auto.

Diego, figlio di un dipendente comunale di Cessalto, è stato sbalzato dal motorino ed è finito sull’asfalto. A nulla è valso l’arrivo di medici e infermieri: il ragazzino è morto poco dopo lo schianto, prima di arrivare in ospedale.

 

Scrive il Gazzettino: 

Anche l’investitore è del posto: si tratta di E.I., un giovane che abita a Santa Maria di Campagna, frazione di Cessalto, e che era alla guida di un’auto.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 22: Diego Zago era in sella a uno scooter e stava percorrendo via Donegal, in direzione di Gainiga di Ceggia. All’altezza di una curva, a poche centinaia di metri da casa della vittima, un’auto proveniente dall’altra direzione si è scontrata con lo scooter: il sedicenne è finito sull’asfalto ed è morto poco dopo, prima che medici e infermieri del Suem riuscissero a portarlo in ospedale. Sono intervenuti anche i carabinieri, per stabilire la dinamica dell’incidente, e i vigili del fuoco…