Chi l’ha Visto?, ritrovato Fernando. Scomparso a 16 anni nel 2002 a Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2020 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA
Chi l'ha Visto?, ritrovato Fernando. Scomparso a 16 anni nel 2002 a Roma

Chi l’ha Visto?, ritrovato Fernando. Scomparso a 16 anni nel 2002 a Roma

Fernando, scomparso a 16 anni nel 2002, ritrovato 8 anni dopo a Genova grazie alle segnalazioni dei telespettatori di Chi l’ha visto?

“Grazie a tutti! Grazie #Genova!”. E’ l’accorato ringraziamento dei familiari di Fernando, il giovane scomparso nel maggio di otto anni fa a 16 anni dalla provincia di Roma.

Il ragazzo è stato ritrovato a Genova grazie alle segnalazioni dei telespettatori di Chi l’ha visto?. “Per noi è stata una grandissima gioia” dicono i genitori del giovane al programma di Rai3. “Tanti piccoli indizi che ci hanno permesso di ritrovarlo. Non ce lo aspettavamo più”.

Fernando era uscito di casa per andare a scuola, avevano raccontato nelle puntate precedenti, ma non era più tornato. Il giovane, che ora ha 24 anni, aveva scelto la vita di strada.

Il giovane Fernando si trovava a Genova.

Aveva scelto, come raccontano ancora i genitori euforici per il ritrovamento, la vita di strada abbandonando tutti. Lo hanno annunciato gli stessi familiari dell’allora 16enne attraverso un video diffuso sui social del programma televisivo di Federica Sciarelli.

Federica Sciarelli non lascerà Chi l’ha Visto?.

“Si resto, sono anni che penso di cambiare perché condurre la trasmissione è diventato molto faticoso dal punto di vista psicologico – ha spiegato giorni fa la Sciarelli a Repubblica -. Le storie degli scomparsi ti restano dentro. Ho vissuto periodi difficili, sei sempre a contatto con il dolore delle famiglie. È dura, ci sono momenti in cui sentì di non farcela”.

Dal 2004 la giornalista conduce la trasmissione di Rai Tre. Ciclicamente nel tempo si sono alternate le voci di un possibile cambiamento.  Ma la Sciarelli, intervistata da Repubblica, smentisce tutto. 

Federica Sciarelli il talk politico.

Secondo il quotidiano Franco Di Mare, nuovo direttore di Rai Tre, avrebbe offerto alla Scciarelli la conduzione di un talk politico per il venerdì sera.

La Sciarelli avrebbe accolto con entusiasmo la proposta, ma la ricerca di una sostituta sarebbe stata complicata, così tanto da spingere la presentatrice a rimanere al suo posto.

“Quando lavoravo al Tg3, seguivo la politica, mi ha sempre appassionato”, ha chiarito lei, a Repubblica. Ma alla fine ha vinto l’amore per Chi l’ha Visto?:  “Sto dalla parte delle vittime e dei familiari. E se c’è un abuso di potere non faccio finta di niente”. (Fonte Chi l’ha Visto?).