Chiama la madre per sapere come sta dopo il terremoto nelle Marche e scopre che era morta da mesi

L’anziana, secondo il medico legale, era morta da circa due mesi per cause naturali. A contribuire alla macabra scoperta è stato il terremoto.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2022 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
madre terremoto morta

Chiama la madre per sapere come sta dopo il terremoto nelle Marche e scopre che era morta da mesi (foto ANSA)

Dopo la scossa di terremoto nelle Marche, la figlia ha chiamato la madre, 78enne, che abita ad Ancona, per accertarsi che stesse bene non ricevendo nessuna risposta. L’anziana era morta da due mesi. Una storia, triste, di solitudine che viene raccontata dal Corriere Adriatico.

Chiama la mamma dopo il terremoto, la donna era morta in casa da mesi

La donna, pensionata, da tempo non sentiva la figlia, che però dopo la scossa, preoccupata per lei, l’ha chiamata per sapere come stava. Una telefonata che mancava da tempo, troppo tempo, ma che è arrivata solo dopo un evento come il terremoto. Nessuna risposta però e così la figlia ha chiamato il 112: in via della Ricostruzione, nella sua casa, sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco e le volanti della Questura.

Anziana morta per cause naturali

Quando hanno aperto la porta, hanno fatto una scoperta terribile. La 78enne era morta e in avanzato stato di decomposizione, e morta probabilmente da un paio di mesi, ha detto il medico legale. La donna sarebbe morta per un malore improvviso. L’autorità giudiziaria, accertate le cause naturali del decesso, ha rimesso subito la salma ai familiari per l’organizzazione dei funerali. 

Forse dovresti anche sapere che…