Chiavari (Genova), moto contro auto: muore Simone Cantero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 marzo 2018 10:29 | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2018 10:29
Simone Cantero

Simone Cantero

CHIAVARI – Un ragazzo di 25 anni, Simone Cantero, è morto a seguito di un incidente avvenuto ieri mattina,mercoledì marzo, all’incrocio tra via Damiano Chiesa e via Orsi a Chiavari.

Simone Cantero è morto proprio a bordo dell’ambulanza che lo portava alla piazzola dove stava atterrando l’elicottero, fatto partire da Genova.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Il giovane, in sella a una moto, si è scontrato con una macchina che stava svoltando. La famiglia di Cantero è molto conosciuta in città. Simone Cantero lavorava nella società di papà Gabriele, che gestisce la stazione di servizio in corso De Michiel. Marta, che è una delle due sorelle del giovane, è stata campionessa mondiale di nuoto sincronizzato, mentre Michela, l’altra sorella, è stata campionessa italiana seniores di equitazione.

“Era un ragazzo che amava gli sport, ne aveva praticati parecchi – dice Paolo Chiappe, del Motoclub Calvari, la scuderia per la quale Cantero correva nel campionato regionale classe Territoriali Over 21Mx2 di motocross – Correva per noi da tanti anni, suo zio è l’ex presidente del Motoclub Calvari, Ennio Gaia Maretta”. “Aveva avuto qualche infortunio – racconta ancora Paolo Chiappe – perché era uno che osava. Era un ragazzo disponibile ad aiutare tutti, anche quando preparavamo la pista lui c’era”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other