Chiavari (Genova), moto contro auto: muore Simone Cantero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 marzo 2018 10:29 | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2018 10:29
Simone Cantero

Simone Cantero

CHIAVARI – Un ragazzo di 25 anni, Simone Cantero, è morto a seguito di un incidente avvenuto ieri mattina,mercoledì marzo, all’incrocio tra via Damiano Chiesa e via Orsi a Chiavari.

Simone Cantero è morto proprio a bordo dell’ambulanza che lo portava alla piazzola dove stava atterrando l’elicottero, fatto partire da Genova.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Il giovane, in sella a una moto, si è scontrato con una macchina che stava svoltando. La famiglia di Cantero è molto conosciuta in città. Simone Cantero lavorava nella società di papà Gabriele, che gestisce la stazione di servizio in corso De Michiel. Marta, che è una delle due sorelle del giovane, è stata campionessa mondiale di nuoto sincronizzato, mentre Michela, l’altra sorella, è stata campionessa italiana seniores di equitazione.

“Era un ragazzo che amava gli sport, ne aveva praticati parecchi – dice Paolo Chiappe, del Motoclub Calvari, la scuderia per la quale Cantero correva nel campionato regionale classe Territoriali Over 21Mx2 di motocross – Correva per noi da tanti anni, suo zio è l’ex presidente del Motoclub Calvari, Ennio Gaia Maretta”. “Aveva avuto qualche infortunio – racconta ancora Paolo Chiappe – perché era uno che osava. Era un ragazzo disponibile ad aiutare tutti, anche quando preparavamo la pista lui c’era”.