Chieti, strangola in casa la madre di 83 anni: arrestato

Pubblicato il 14 Maggio 2013 - 22:48 OLTRE 6 MESI FA
carabinieri

Chieti, strangola in casa la madre di 83 anni: arrestato

CHIETI – L’ultima discussione con il figlio le è stata fatale: Arcangelina Silvestri, 83 anni, di Chieti Scalo, è stata strozzata dal figlio di 52 anni Domiziano Di Domizio.

 A trovare il corpo senza vita dell’anziana, maestra in pensione, come il marito morto 9 anni fa,  è stata la figlia Rita, che vive nella stessa abitazione. La donna si era preoccupata perché la madre non le rispondeva ed ha avvisato i vigili del fuoco. Quando sono entrati in casa, Di Domizio, in cura presso il centro di igiene mentale da diversi anni, si trovava sul balcone in stato di agitazione.

Sul posto sono intervenuti il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Marika Ponziani, il capo della Mobile, Francesco Costantini, il medico legale Cristian D’Ovidio e gli uomini della polizia scientifica. Trasportato al policlinico, Di Domizio ha subito ammesso le sue responsabilità al medico. “C’è stato l’ultimo rimprovero – ha raccontato – poi non so cosa mi sia successo”.

L’uomo era in cura al Sert a causa di un incidente stradale che lo aveva segnato nel fisico e nella mente. Le discussioni con la madre erano frequenti, ma sempre legate a motivi apparentemente banali. Attualmente Di Domizio si trova ora nel carcere di Chieti.