Chioggia: Anna Boscolo Berto, 19 anni, trovata morta in casa di un amico. Due giovani indagati

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2018 - 19:41 OLTRE 6 MESI FA
Chioggia: Anna Boscolo Berto, 19 anni, trovata morta in casa di un amico. Due giovani indagati

Chioggia: Anna Boscolo Berto, 19 anni, trovata morta in casa di un amico. Due giovani indagati (Foto da Facebook)

VENEZIA –  Il 6 agosto scorso Anna Boscolo Berto, 19 anni, è stata trovata senza vita nell’appartamento di un amico a Chioggia (Venezia). Oggi due giovani di 20 e 22 anni sono stati iscritti nel registro degli indagati nell’ambito degli accertamenti sulla morte della ragazza. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Si tratta del proprietario dell’appartamento, nei cui confronti viene ipotizzato il reato di morte come conseguenza di altro reato e di omissione di soccorso, e del fidanzato della ragazza.

Anna Boscolo Berto era stata rinvenuta riversa sul letto all’interno della camera da letto dell’alloggio dell’amico che l’aveva ospitata. Gli agenti del Commissariato di Chioggia, intervenuti sul luogo assieme alla Polizia Scientifica della Questura di Venezia e al medico legale, hanno accertato che sul corpo della ragazza non vi erano segni di percosse o lesioni, per cui la causa della morte è stata attribuita a unintossicazione acuta da farmaci, su cui però farà luce l’autopsia.

E’ quindi emerso che la ragazza aveva trascorso la serata con i due giovani, noti come assuntori di stupefacenti, riferisce l’agenzia Ansa. Dalla perquisizione nell’appartamento e nel garage di F.R. sono stati scoperti quattro flaconcini vuoti di metadone e una confezione di Xanax, forse assunti dalla ragazza e causa del malore fatale.

Il reato di omissione di soccorso è stato contestato ai due poiché la chiamata del 118 è stata effettuata nella tarda mattinata del 6 agosto, quando uno di loro era già uscito di casa per recarsi al lavoro, e diverso tempo dopo che Anna aveva manifestato sintomi di malessere.