Chioggia, bimba di 9 anni pesa 8 chili. Genitori: “Aiutateci a curarla”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2015 - 13:36 OLTRE 6 MESI FA
Chioggia, bimba di 9 anni pesa 8 chili. Genitori: "Aiutateci a curarla"

Chioggia, bimba di 9 anni pesa 8 chili. Genitori: “Aiutateci a curarla”

VENEZIA – Una bambina di 9 anni che pesa solo 8 chili. E con una serie di patologie e complicazioni che la rendono invalida al 100%. E’ la storia di una bimba di Chioggia, Venezia, ma soprattutto dei suoi genitori. Michela e Fabrizio Perini hanno deciso di rendere pubblica la loro storia perché non sanno più come affrontare economicamente la situazione della figlia. Ecco cosa scrive il Gazzettino:

“Pochi mesi dopo la nascita, la bambina ha iniziato ad avere delle gravi crisi – racconta la mamma – non si sa con precisione cosa le sia accaduto, si pensa ad un virus, fatto sta che le sue condizioni sono andate via via peggiorando”.

La donna è praticamente 24 ore al giorno vicina alla bambina, che ha bisogno di assistenza continua: «Da anni ormai esco di casa solo per le visite alla bambina e qualche rara volta lasciandola a mio marito, ma sempre per poco tempo perché non è facile da gestire». «Non mi sono mai rivolta ai giornali, lo faccio ora perché non ce la facciamo proprio più – prosegue Michela – . Abbiamo un’accompagnatoria di circa 500 euro al mese e un contributo annuale di circa 1.500 euro ma non sono più sufficienti». Diversi dei prodotti praticamente indispensabili per la bambina appartengono alla categoria dei farmaci da banco e non vengono forniti.