"Chiudo scuole fino al 31 marzo": la protesta del sindaco di Rionero Sannitico

Pubblicato il 5 Febbraio 2012 - 16:28 OLTRE 6 MESI FA

ISERNIA – Il sindaco di Rionero Sannitico (Isernia), Fernando Carmosino, chiude le scuole fino al 31 marzo per protestare contro ''l'indifferenza delle istituzioni competenti verso la drammatica situazione in cui versa il paese a 1050 metri sul livello del mare''.

''Le aziende agricole stanno morendo – scrive in una nota il sindaco – le frazioni restano completamente isolate, in centro troppe famiglie sono bloccate. L'assistenza sanitaria non e' garantita perche' i medici non possono raggiungere la sede del presidio di Guardia Medica. Questa notte io stesso, in qualita' di medico, ha prestato servizio presso la sede locale di Continuita' Assistenziale; da questa mattina sono presso la sede comunale per cercare di coordinare i difficili soccorsi.

Apprendo che tutte le scuole sono state chiuse in Regione per 2 giorni. Comunico che mi accingo a chiudere, quelle del Comune, fino al 31 marzo e comunque finche' non ci sara' l'intervento del Genio Militare che, continuo a ribadirlo con forza, e' l'unico che puo' migliorare la drammatica situazione. Purtroppo lo Stato ha scelto di intervenire in Province dove la neve sfiora i 50 cm, e di non intervenire da noi dove la neve e' alta due metri''.