Ciampino, aeroporto chiuso per il ritrovamento di ordigni bellici

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2019 - 14:57| Aggiornato il 8 Agosto 2019 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – A causa del ritrovamento di ordigni bellici della seconda guerra mondiale, emersi durante i lavori di manutenzione dei piazzali di sosta degli aeromobili, l’aeroporto di Ciampino, dietro le disposizioni di Enac, informa Adr, è stato momentaneamente chiuso per permettere agli artificieri di effettuare le operazioni di rimozione dei residuati bellici, in completa sicurezza.

Al momento, la durata prevista dell’intervento è di circa tre ore. Artificieri dell’Esercito sono al lavoro per disinnescare i tre ordigni. Specialisti del 6° Reggimento Geni dell’Esercito sono impegnati a disinnescare gli ordigni del peso complessivo di 150 chili per un totale di 75 chili di esplosivo.   I voli programmati, in arrivo e in partenza sullo scalo di Ciampino, nella fascia oraria di sospensione delle attività potranno essere ritardati od operare per/da l’aeroporto di Fiumicino.

Adr consiglia, pertanto, di contattare la compagnia aerea di riferimento per avere informazioni di dettaglio sul proprio volo. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti in tempo reale sul sito, sull’app e sui social network di Aeroporti di Roma.