Ciclista contromano, Verona non perdona: multa da 162 euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2014 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA
Ciclista contromano, Verona non perdona: multa da 162 euro

Ciclista contromano, Verona non perdona: multa da 162 euro

VERONA – Prendere quella via in contromano gli costa carissimo: 162 euro. E non importa che in contromano non andasse un’automobile ma una bicicletta. A Verona, almeno, la sanzione è la stessa. Altri comuni, Roma come a Reggio Emilia per esempio, non ragionano allo stesso modo.

Il ciclista in questione, Sandro Benedetti, è stato pizzicato in pieno centro, in via Rosa, una zona Ztl. Benedetti è un socio Fiab, Federazione italiana amici della bicicletta spiega così al giornale di Verona L’Arena quanto accaduto:

“Va chiarito che l’infrazione riguarda in realtà un controsenso: ovvero l’aver imboccato un tratto di strada a senso unico nel verso contrario”.

I ciclisti però non ci stanno e giudicano, per bocca dell’associazione Amici della Bicicletta, assurde le multe per il contromano:

“Le multe ai ciclisti sono assurde. In gran parte d’Europa e anche in qualche Comune italiano come a Reggio Emilia, viene data la possibilità di viaggiare in controsenso: nelle zone 30, ad esempio, e dunque nei centri storici e nei quartieri residenziali”

Leggi anche:

Bergamo, si schianta per evitare ciclisti in contromano