Cieco e invalido esce dal carcere: va al ristorante camminando e legge il menu

L'uomo era detenuto per spaccio e accusato di omicidio. Nella casa circondariale Marassi di Genova aveva anche un detenuto-guida addetto all'accompagnamento.

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2022 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA
Cieco e invalido esce dal carcere: va al ristorante camminando e legge il menu

Cieco e invalido esce dal carcere: va al ristorante camminando e legge il menu

Era uscito dal carcere perché ipovedente e costretto su una sedia a rotelle, ma è stato sorpreso in un ristorante di Livorno a leggere il menu e camminare senza problemi. La notizia, anticipata dal sito dell’emittente televisiva ligure Primocanale, riguarda un detenuto quarantenne di Monza in carcere per spaccio di droga e omicidio che era ristretto nel carcere Marassi di Genova.

Nella casa circondariale genovese aveva anche un detenuto addetto all’accompagnamento. Ma in realtà il 40enne ci vede benissimo e cammina perfettamente. La prova è in un video a circuito chiuso del ristorante di Livorno dove l’uomo, appena tornato libero per le patologie da cui sembrava afflitto, si è recato con la figlia: nelle immagini viene visto muoversi senza sedia a rotelle tra le sedie della sala, sedersi al tavolo e leggere tranquillamente il menù.

Il poliziotto penitenziario a cena nello stesso ristorante

Ad accorgersi del miracolo è stato un agente della polizia penitenziaria che era a cena nello stesso ristorante. Di qui la segnalazione al tribunale di sorveglianza di Firenze che ha subito fissato un’udienza in cui, alla presenza del detenuto e dei suoi legali, tutti hanno potuto vedere il video del ristorante che testimoniava la finta invalidità.

Il quarantenne deve scontare undici anni per reati pesanti: associazione a delinquere per reati di droga commessi a Milano ed è anche accusato dell’omicidio, risalente ad alcuni anni fa, di una prostituta nigeriana uccisa con un colpo di pistola.

La miracolosa guarigione da cecità e infermità ha sorpreso anche il suo avvocato Cristiano Mancuso dello studio legale Iavicoli di Genova.

Forse dovresti anche sapere che…