Cigliano (Vercelli), incidente in A4: auto finisce sotto al rimorchio di un tir. Ma tutti si salvano

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2020 12:10 | Ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2020 12:10
Cigliano (Vercelli), incidente in A4: auto finisce sotto al rimorchio di un tir. Ma tutti si salvano

Cigliano (Vercelli), incidente in A4: auto finisce sotto al rimorchio di un tir. Ma tutti si salvano (Foto Ansa)

CIGLIANO (TORINO)  –  Brutto incidente nel pomeriggio di lunedì 15 giugno sulla autostrada A4 Torino-Trieste all’altezza di Cigliano (Vercelli). 

Una Bmw 320 guidata da una giovane italiana di 21 anni che abita a Cuorgné ha tamponato un tir. La macchina è così finita incastrata sotto al rimorchio del camion. 

I vigili del fuoco arrivati sul posto hanno proceduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti nello scontro. Hanno anche provveduto al primo soccorso degli occupanti dell’auto in attesa del personale medico.

Quindi un’ambulanza del 118 ha trasportato la ragazza in condizioni non gravi all’ospedale di Chivasso insieme al passeggero che era con lei, leggermente più grave. 

Come sottolinea La Stampa, si è trattato di “un vero miracolo perché l’auto finita sotto il tir dopo averlo tamponato è stata trascinata per circa 600 metri”.

Sul luogo dell’incidente oltre ai vigili del fuoco il personale del 118, la polizia stradale ed il personale autostradale.

La autostrada A4 Torino-Trieste

La autostrada A4, detta anche Serenissima, è una autostrada italiana che attraversa da ovest a est l’intera pianura padana.

La A4 parte da Torino, passa per Milano e termina a Sistiana, in provincia di Trieste. Da qui prosegue verso il capoluogo friulano con la classificazione RA 13.

È la terza autostrada italiana per lunghezza dopo la A1 e la A14. (Fonti: La Stampa, Torino Today)