Cinesi morte a Prato, il sindaco Cenni: “Bandiere a mezz’asta in segno di lutto”

Pubblicato il 5 Ottobre 2010 - 19:28 OLTRE 6 MESI FA

”Quanto è successo l’altra notte ci ha profondamente colpito e turbato. Per testimoniare la vicinanza e la solidarietà ai familiari delle vittime, durante il consiglio comunale di giovedì prossimo, in segno di lutto della città, sarà tenuta a mezz’asta la bandiera del palazzo comunale e sarà osservato un minuto di silenzio”. Lo ha annunciato il sindaco di Prato Roberto Cenni al termine di una riunione della giunta comunale tenuta nel pomeriggio a proposito della morte delle tre cinesi annegate in un sottopasso.

”Tre donne hanno perduto la vita – ha affermato quindi Cenni in un comunicato – E’ questo il dramma su cui porre l’attenzione ed è sulle cause di questa disgrazia che attendiamo gli sviluppi delle indagini. Per il rispetto che si deve al dolore dei familiari, respingo ogni strumentalizzazione politica”.

”Se non è stato proclamato il lutto cittadino – ha precisato Cenni – è perché negli ultimi decenni l’amministrazione comunale di Prato non lo ha mai indetto anche in presenza di altri fatti tragici che hanno colpito la città. Ho telefonato ai familiari delle vittime, per esprimere la vicinanza e il cordoglio di Prato, ed ho scritto al console e all’ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia per esprimere il dolore della città”.