Cinigiano (Grosseto), cacciatore muore per colpo di fucile

Pubblicato il 28 Dicembre 2009 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA

cacciatoreBattuta di caccia mortale in Maremma: Alessandro Sassetti, 61 anni, di Cinigiano (Grosseto), è morto dopo esser stato raggiunto da un colpo di fucile all’addome partito dall’arma di un altro cacciatore. Ne dà notizia l’Ansa.

Il fatto è avvenuto nella campagna di Cinigiano e a sparare è stato uno dei componenti della stessa squadra di cui facevano parte anche la vittima e il figlio. Alessandro Sassetti è morto dissanguato, tra le braccia del figlio, e a nulla sono valsi i soccorsi portati con l’elicottero del 118.

Secondo quanto appreso, il colpo di fucile è stato esploso da un’arma calibro 12 caricata con pallettoni e avrebbe colpito la vittima all’aorta addominale. La battuta si stava svolgendo in un appezzamento di terreno ben conosciuto da questo gruppo di cacciatori.

Accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e le circostanze dello sparo mortale sono stati avviati dai carabinieri. Il fucile da cui è partito il colpo è stato sequestrato.

Questo è il terzo, grave, incidente di caccia avvenuto in Toscana in meno di 24 ore dopo due episodi di ieri: a un cacciatore di 66 anni di Montecatini, colpito per sbaglio da un compagno di battuta, è stata amputata una gamba, mentre nel Livornese un altro cacciatore è stato colpito alle gambe dalla fucilata di un compagno impegnato nella stessa battuta.