Ciro Calemme (Forza Italia) su Facebook: In Italia comandano gli ebrei…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2015 - 20:22 OLTRE 6 MESI FA
Ciro Calemme (Forza Italia) su Facebook: In Italia comandano gli ebrei...

Ciro Calemme, foto del profilo Facebook

VARESE  – Ha preso il suo profilo Facebook e ha scritto: “Che il consigliere economico di Renzi sia un ebreo (Yoram Gutgeld) la dice tutta chi è a comandare in questo paese…Rivoluzione”. A scriverlo è stato  un esponente varesino di Forza Italia, Ciro Calemme, amministratore unico della società controllata dal Comune di Varese Aspem Reti che si occupa della gestione di gas e risorse idriche.

Il post  ha ovviamente provocato le proteste del Pd, che ne chiede le dimissioni. “Calemme ricopre un ruolo pubblico, remunerato con i soldi dei cittadini e le sue dichiarazioni antisemite e discriminatorie sono inaccettabili”, hanno affermato in una nota il consigliere comunale di Varese Andrea Civati e il responsabile Cultura del Pd della provincia di Milano Daniele Nahum, ex vicepresidente della comunità ebraica milanese.

“Calemme crede alle tesi del complotto che da decenni sono ridicolizzate ovunque – hanno sottolineato i due esponenti del Pd -, quando non sarà più remunerato con i soldi pubblici potrà vedere tutti i film di spionaggio e commentarli con i suoi amici”. Civati e Nahum chiedono quindi al sindaco di Varese Attilio Fontana di “mettere Calemme alla porta”, revocando la nomina al vertice della società.