Città di Castello: ubriaco contromano in auto su E45

Pubblicato il 14 Maggio 2012 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA

CITTA' DI CASTELLO (PERUGIA) – Completamente ubriaco un trentacinquenne di Perugia ha imboccato la E45 contromano nella direzione di Città di Castello: è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri.

L'uomo era alla guida della propria Peugeot che ha imboccato la superstrada all'altezza di Pierantonio proseguendo verso Citta' di Castello nel senso opposto a quello di marcia. Non si e' accorto di nulla – hanno accertato i carabinieri -, nonostante le segnalazioni degli automobilisti che lo schivavano. Numerose le chiamate al 112 ed alla centrale operativa dei carabinieri di Citta' di Castello.

Sulla E45 si sono quindi precipitate due pattuglie di militari ma nel frattempo il trentacinquenne, nei pressi dello svincolo di Montone, non e' riuscito ad evitare l'impatto, laterale, con un'altra auto. Illese le persone a bordo mentre il perugino a causa dell'apertura degli air-bag ha subito lievi contusioni, giudicate guaribili in 10 giorni.

Nonostante l'incidente pero' l'uomo – ha riferito il personale dell'Arma – non si e' fermato, uscendo allo svincolo di Montone e tentando di far perdere le proprie tracce. I carabinieri lo hanno bloccato nella zona di Santa Maria di Sette. Trasportato in ospedale e sottoposto ad accertamenti e' emerso – secondo quanto si e' appreso dagli investigatori – che presentava un tasso alcolemico definito ''elevatissimo'', di 2,7 g/l (il limite massimo e' 0,5).

Il perugino e' stato denunciato per guida sotto l'influenza dell'alcool, l'auto, recentemente acquistata, e' stata sequestrata e verra' confiscata mentre la patente di guida gli e' stata ritirata dai carabinieri. Dagli accertamenti compiuti e' emerso che il trentacinquenne, alcuni anni fa, era gia' incorso nella stessa violazione.