Città Sant’Angelo, incendio in clinica privata: morti due pazienti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2019 - 23:56| Aggiornato il 21 Maggio 2019 OLTRE 6 MESI FA
citta santangelo incendio

Città Sant’Angelo, incendio in clinica privata: morti due pazienti

PESCARA – Un incendio si è sviluppato in tarda sera di lunedì 20 maggio, in una struttura del complesso sanitario Villa Serena di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. Secondo le prime informazioni dei soccorritori ci sono delle vittime. Si tratterebbe, a quanto appreso, di due pazienti psichiatrici. 

Il rogo si è sviluppato in una delle strutture che si trovano nel complesso sanitario, distaccata dalla clinica vera e propria, residenza per pazienti psichiatrici di sesso maschile. Le due vittime sono due pazienti non deambulanti, un 51enne di Vasto (Chieti) e un 63enne di Roccamontepiano (Chieti). Avvolti dalle fiamme, secondo le prime informazioni, sarebbero morti carbonizzati. Il personale sanitario della struttura è invece riuscito a mettere in salvo una terza persona che era nella stanza. Non ci sono feriti.

Una settantina le persone inizialmente evacuate. L’incendio ha interessato solo una parte dello stabile e non ci sarebbero problemi di agibilità. In questi minuti è in corso la sistemazione dei pazienti che hanno dovuto lasciare le stanze.  Accertamenti sono in corso sulle cause dell’incendio. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano e il sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi. (fonte ANSA)