Cittanova (Reggio Calabria): trattore si ribalta, muore sedicenne che era alla guida

Cittanova (Reggio Calabria): trattore si ribalta, muore sedicenne che era alla guida. E' intervenuto l'elisoccorso ma per il giovane non c'è stato niente da fare.

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2022 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA

Un ragazzo di 16 anni è morto dopo essere stato travolto da un trattore che stava conducendo. E’ accaduto la mattina di oggi, giovedì 4 agosto, in contrada S. Antonio nel territorio di Cittanova, provincia di Reggio Calabria.

Trattore si ribalta, muore sedicenne

Il ragazzo, secondo le prime ricostruzioni, era alla guida di un trattore in un terreno di proprietà della famiglia. Per cause in corso di accertamento, il mezzo, in un dislivello adiacente ad una fiumara, si è ribaltato

Interviene elisoccorso, ma per il giovane non c’è stato niente da fare 

Le sue condizioni sono apparse subito gravi e nonostante l’intervento dell’elisoccorso, per il giovane che è deceduto poco dopo non c’è stato nulla da fare. Il sedicenne e la famiglia, residenti a Melicucco, erano impegnati in lavori nel terreno di loro proprietà. Sulla ricostruzione della dinamica dell’incidente stanno lavorando i Carabinieri.

Sul posto il personale del 118. Intervenuti anche i vigili del fuoco dei distaccamento di Polistena che hanno lavorato per la messa in sicurezza del sito e del mezzo. 

Quanto accaduto non si tratta di un caso isolato. Sono molti i casi di trattori che si ribaltano che accadono ogni anno in Italia.