Civitanova Marche, disinfettante all’ingresso del bar: “Obbligatorio prima di entrare”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2020 11:48 | Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2020 11:48
Civitanova Marche, disinfettante all'ingresso del bar: "Obbligatorio prima di entrare"

Civitanova Marche, disinfettante all’ingresso del bar: “Obbligatorio prima di entrare” (Foto archivio Ansa)

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA) – La psicosi da coronavirus fa selezione all’ingresso dei locali. Al Vecchio Caffè Maretto di Civitanova Marche (Macerata) si entra solo dopo essersi disinfettati le mani. 

Il cartello “Disinfettante per mani, obbligatorio prima di entrare” è comparso all’ingresso dello storico bar.  Ma i toni perentori non sono stati contestati, anzi: secondo quanto riferisce il Corriere Adriatico pare che il servizio sia molto apprezzato dai clienti. 

Appena entrati nel bar sotto le logge del palazzo comunale c’è un dispenser con gel disinfettante per le mani. Una vera rarità di questi tempi, di cui i gestori del bar si sono mostrati generosi. 

Il motivo del cartello lo ha spiegato al Corriere Adriatico Alexander Makrov, uno dei responsabili dello storico locale: “Diciamo che in questo modo vogliamo offrire un qualcosa in più ai nostri clienti. L’obiettivo principale, però, è quello di lanciare un messaggio tranquillizzante. Potendosi lavare ulteriormente le mani con il disinfettante che mettiamo a disposizione gratuitamente, vogliamo che la clientela si senta tranquilla un po’ più serena nel passare del tempo in un locale pubblico”. (Fonte: Corriere Adriatico)