Civitavecchia: sequestro al cantiere della Privilege Yard

Pubblicato il 26 Ottobre 2011 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA

CIVITAVECCHIA (ROMA), 26 OTT – La Procura della Repubblica di Civitavecchia ha sequestrato il ponteggio del cantiere della ''Privilege Yard'' dove si costruiscono yacht superlusso. All'origine del provvedimento, una serie di gravi carenze sul piano della sicurezza emerse durante i sopralluoghi della Polizia Marittima e del' Ispettorato del Lavoro , che da tempo stavano monitorando il cantiere.

A quanto si e' appreso, due dirigenti dell'azienda sono stati gia' iscritti sul registro degli indagati. Il sequestro ha determinato il blocco dei lavori con conseguenti rischi occupazionali. Il problema e' stato al centro di un incontro che si e' svolto nella sede della societa' al quale ha preso parte anche il Sindaco Gianni Moscherini, che ha poi chiesto al Procuratore della Repubblica Gianfranco Amendola di permettere agli operai di continuare a lavorare accedendo allo scafo senza passare dal ponteggio.

Proposta accolta dalla Procura. Tuttavia, per ottenere il via libera l' azienda dovra' mettere a punto un apposito progetto da sottoporre alla stessa Procura. Secondo il Sindaco, '' Le preoccupazioni dei dipendenti di perdere il lavoro sono giustificate perche' l'azienda non esclude di chiudere i battenti''.