Claudio Pistola è morto, ex giornalista Tg1 si è spento a 68 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2014 17:09 | Ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2014 17:09
Claudio Pistola è morto, ex giornalista Tg1 si è spento a 68 anni

Claudio Pistola

ROMA – Si è spento a 68 anni nella sua casa romana l’ex giornalista del Tg1 Claudio Pistola. Ne dà notizia l’Usigrai, aggiungendo che “non solo il Tg1, ma tutti i giornalisti della Rai sono oggi in lutto per la scomparsa di Claudio, grande inviato di cronaca e per lunghi anni riferimento sindacale dei colleghi per la difesa della libertà e dell’autonomia del nostro lavoro”.

“Claudio faceva tutto con generosita’ e passione”, sottolinea l’esecutivo del sindacato, ricordando “non solo il suo impegno nel comitato di redazione della testata ammiraglia e il suo essere in prima fila nel promuovere l’associazione degli ex giornalisti Rai, ma anche la sua vocazione di grande cronista. Il caso Pecorelli, i delitti di via Poma,di Cogne, di Novi Ligure tra i principali fatti da prima pagina che racconto’ con acutezza e sensibilita’, senza dimenticare dolore e solidarieta’”.

I funerali di Claudio Pistola si svolgeranno a Roma lunedì 2 giugno alle 11,30 nella chiesa di S. Maria dei Falconieri in piazza Cucchi a Monteverde.