Claudio Scajola: “Speziali mi disse che aveva incontrato Dell’Utri”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2014 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA
Claudio Scajola: " Speziali mi disse che aveva incontrato Dell'Utri"

Claudio Scajola (Foto Lapresse)

REGGIO CALABRIA – “Vincenzo Speziali mi disse che aveva incontrato diverse volte Marcello Dell’Utri. Io ho sempre arguito che lui, per la sua candidatura, dovesse cercare gli sponsor che poteva quindi anche Dell’Utri poteva essere utile. Forse dopo il casino di Dell’Utri, lui dice è tantissimo tempo che non lo vedevo”: lo ha detto l’ex ministro di Forza Italia Claudio Scajola ai pubblici ministeri.

Speziali, in occasione di un viaggio a Roma dell’ex presidente libanese Amin Gemayel,

“mi chiede se gli combinavo un incontro con Berlusconi” che “allora mi rispondeva e gli dico allora arriva questo qua. Allora Gemayel poteva avere ruolo importante di accreditamento” di Forza Italia nel Ppe “e di difesa in sede internazionale di Fi. Gemayel va da Berlusconi con me e Speziali. Il mio rapporto con Gemayel è quello”.

Speziali, nipote omonimo dell’ex senatore del Pdl, è l’imprenditore catanzarese che vive in Libano che, secondo l’accusa, si sarebbe mosso per far spostare Amedeo Matacena da Dubai, dove si trova, a Beirut e fargli avere l’asilo politico per sottrarlo all’estradizione.