Claviere, cane attacca bimba di 8 anni: ferita a un occhio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Dicembre 2019 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Claviere (Torino), cane attacca bimba di 8 anni: ferita a un occhio

Claviere, cane attacca bimba di 8 anni: ferita a un occhio (Nella foto d’archivio Ansa, un’ambulanza)

ROMA – Aggredita da un cane, una bambina di 8 anni è stata ferita a un occhio. E’ successo a Claviere, nella provincia di Torino. La piccola è stata trasportata con l’elicottero del 118 all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove i medici hanno riscontrato appunto un trauma a un occhio. Inoltre alla piccola sono stati dati tre punti di sutura a una guancia. E stata giudicata guaribile in una ventina di giorni.

A maggio due sorelline aggredite da un pitbull.

Un pitbull ha aggredito due sorelline di 18 mesi e 12 anni, ferendo in modo grave la più piccola. L’episodio è avvenuto in una villetta di Santhià (Vercelli), lo scorso 8 maggio; il cane, che vive con la famiglia, ha attaccato all’improvviso le due bimbe, morsicandole in più parti del corpo. Ad avere la peggio la sorellina di un anno e mezzo, trasportata con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Meno grave l’altra bimba, che ha riportato ferite più lievi ed è stata portata in ospedale a Vercelli.

La bambina di 18 mesi ha riportato profonde ferite al volto. La piccola, intubata, è stata ricoverata per alcuni giorni nel reparto di rianimazione dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dopo essere stata operata dai chirurghi plastici e maxillo-facciali. La sorella di 12 anni, trasportata dal 118 all’ospedale di Vercelli, ha riportato ferite a un braccio e a un labbro Al momento dell’aggressione, secondo quanto appreso, le bambine erano in casa con la madre. Il cane, portato al canile di Alice Castello (Vercelli), ha attaccato all’improvviso. (Fonti: Agi e Ansa).