Cles (Trento), Matteo Poli è morto. Si è ribaltato il trattore che stava guidando

Pubblicato il 16 Ottobre 2009 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA

Il trattore sbanda e si rovescia provocando la morte del conducente. E’ successo a Cles (Trento), nel pomeriggio del 15 ottobre.

Il dramma è accaduto sulla strada provinciale che da Tuenno porta a Cles all’altezza della località Palù. Alla guida si trovava Matteo Paoli, 21 anni di Nanno: il destino ha voluto che il ragazzo si ribaltasse proprio a bordo di un mezzo costruito e commercializzato dalla ditta dello zio.

Il ragazzo stava trasportando un carico di grossi sassi verso la discarica dove lo stava attendendo il padre, Pio Paoli. Ha però perso il controllo del mezzo come un automobilista ha notato e poi riferito ai carabinieri procedendo per una quindicina di metri come se fosse senza controllo. Il carico, a quel punto, potrebbe essersi spostato sbilanciando il mezzo.

Le ruote sarebbero finite fuori dalla carreggiata, sul terreno erboso in pendenza: sembra dalle verifiche fatte che in quel punto il mezzo si è ribaltato a causa del terreno che avrebbe fatto da perno facendo finire il trattore con le ruote all’aria. Matteo Paoli non è riuscito a mettersi in salvo: il suo corpo è rimasto schiacciato.

Subito è intervenuta l’ambulanza che ha provato senza successo a rianimare il ragazzo; da Trento si è levato in volo anche un elicottero. Il mezzo ribaltato è stato sollevato grazie all’intervento dei vigili del fuoco.