Clochard violentata, picchiata e rapinata muore a Taranto

Pubblicato il 19 Gennaio 2010 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA

Una clochard italiana di 42 anni,  Filomena Rotolo, originaria di Bari, è morta in ospedale nella tarda serata di lunedì dopo essere stata violentata, picchiata e rapinata domenica notte in un capannone nei pressi della stazione ferroviaria di Taranto. Lo rende noto l’Ansa.

La donna è stata picchiata con un bastone, violentata e rapinata da uno dei senzatetto con i quali spesso trovava riparo, per trascorrere la notte, in un capannone abbandonato in via Costantinopoli, nelle vicinanze della stazione ferroviaria.

È stata trovata lunedì mattina da alcuni barboni che hanno dato l’allarme ai poliziotti in servizio nella stazione. Soccorsa e trasportata in ospedale, la donna ha raccontato agli agenti quanto accaduto nel capannone, ma dopo alcune ore le sue condizioni si sono aggravate per le ferite al capo e al busto ed é morta.

Gli agenti della Questura, però, sono riusciti a fermare il clochard bulgaro, irregolare sul territorio nazionale, accusato del delitto dalla stessa vittima.

L’uomo le avrebbe sottratto cinque euro e poi l’avrebbe malmenata e violentata in un deposito dove i senzatetto solitamente trascorrono la notte.

Il bulgaro dovrà rispondere anche di omicidio, da stabilire ancora se volontario o preterintenzionale.