Cocoricò resta chiuso: Tar Emilia Romagna conferma decisione Questore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2015 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA
Cocoricò resta chiuso: Tar Emilia Romagna conferma decisione Questore

Cocoricò resta chiuso: Tar Emilia Romagna conferma decisione Questore (foto Ansa)

RICCIONE – Il Cocoricò resta chiuso: il tar dell’Emilia Romagna ha respinto l’istanza presentata dagli avvocati della discoteca di Riccione contro la chiusura di 4 mesi imposta dal Questore Maurizio Improta. È stata fissata, per la trattazione collegiale nel merito, la camera di consiglio il 10 settembre. Il Cocoricò è stato chiuso dopo che un ragazzo di 17 anni è morto in discoteca per aver assunto Mdma.

“Ritenuto che l’afflittività della misura cautelare preventiva con riferimento al principio ordinamentale, anche Comunitario, di proporzionalità meglio potrà essere apprezzata in sede di esame collegiale, – si legge nel dispositivo del Tar – quando poco più di un quarto del periodo di interdizione dell’attività sarà trascorso”.

“Rilevato che l’affermazione di una gestione (rinnovatasi da appena cinque mesi) fortemente impegnata in una importante opera di prevenzione e di contrasto del c.d. ‘sballo’, mal si concilia con l’adombrato conflitto di interessi dell’Autorità emanante e con la chiamata in causa dei ‘genitori’, fermo restando che il grado di coinvolgimento dei suddetti soggetti esula completamente dagli apprezzamenti giuridici da formulare in questa sede processuale”, scrive il giudice decidendo di respingere l’istanza di sospensiva.