Codemondo (Reggio Emilia). Scontro tra due auto e bus: 4 morti, 6 feriti gravi

Pubblicato il 26 Dicembre 2012 - 09:01 OLTRE 6 MESI FA
Codemondo (Reggio Emilia). Scontro tra auto e bus: 4 morti, 6 feriti gravi

REGGIO EMILIA – Lo scontro tra due auto ed un bus è costato la vita a 4 giovani la notte tra il 25 ed il 26 dicembre. Altre 6 persone sono rimaste gravemente ferite nell’incidente stradale che è avvenuto a Codemondo, in provincia di Reggio Emilia.

Secondo le prime ricostruzioni i giovani rimasti uccisi erano su una delle vetture. Secondo accertamenti, pare che il pullman, organizzato da un gruppo di giovani, fosse di rientro da una discoteca.  Le vittime sono tre uomini e una donna, tutti di origine nigeriana a quanto si è appreso dai soccorritori, e viaggiavano a bordo di un’auto che si è scontrata con un pullman.

Sul pullman viaggiava un gruppo di ragazzi di Traversetolo (Parma) che lo aveva utilizzato per trascorrere la serata al ‘Sali & Tabacchi‘, un locale di Reggio Emilia dove si balla e si beve. Tre feriti sono ricoverati a Reggio Emilia, gli altri – dopo le prime cure – a quanto risulta sono stati dimessi.

In condizioni gravi sono stati giudicati il conducente del bus, una donna che guidava l’altra auto coinvolta, una Fiat Panda, e l’unico sopravvissuto dei nigeriani, il conducente della Peugeot che si è schiantata contro il pullman, nei cui confronti la polizia municipale avrebbe preso provvedimenti, ma per ora non si conoscono altri dettagli.

Non è ancora stato chiarito con esattezza quanti uomini e quante donne siano le vittime, che a quanto si sa vivevano a Reggio Emilia. L’incidente è avvenuto in un tratto rettilineo di via Teggi: il pullman e la Peugeot sono finiti fuori strada, la Panda è rimasta sulla carreggiata. La strada che collega Reggio Emilia a Cavriago è stata chiusa al traffico.