Codroipo, ultraleggero si schianta a terra avvolto dalle fiamme: morto un 40enne, salvo il pilota

L'ultraleggero è precipitato nella zona di Biauzzo, frazione di Codroipo. In fase di decollo l’aeromobile ha improvvisamente perso potenza ed è caduto in un bosco.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 21 Maggio 2022 - 12:14 OLTRE 6 MESI FA
Codroipo ultraleggero

Codroipo, ultraleggero si schianta a terra avvolto dalle fiamme: morto un 40enne, salvo il pilota (foto archivio ANSA)

Un aereo ultraleggero è precipitato a Codroipo, in provincia di Udine. Nello schianto, che ha fatto incendiare il piccolo velivolo, è morto il passeggero. Il pilota è riuscito ad uscire nonostante le ferite. La vittima è un uomo di 40 anni, il ferito un 62enne di Porcia. L’incidente è avvenuto oggi, sabato 21 maggio 2022, alle 9.45, l’allarme è scattato alle 10.10. Sul posto 118 e vigili del fuoco.

Ultraleggero si schianta a Codroipo poco dopo il decollo

L’ultraleggero è precipitato nella zona di Biauzzo, frazione di Codroipo. Da quanto si è appreso, in fase di decollo l’aeromobile ha improvvisamente perso potenza ed è caduto in un bosco. Era decollato alle 9.30 dall’avio superficie Al Casale. Dopo un minuto è precipitato. Il mezzo ha preso fuoco subito dopo l’impatto.

Il pilota, un sessantaduenne di Porcia, è riuscito ad uscire tra le fiamme, ma versa in gravi condizioni in ospedale: ha riportato ustioni in diverse parti del corpo. 

Un morto nell’incidente

Per il passeggero, invece, non c’è stato nulla da fare. E’ morto nel velivolo avvolto dal fuoco. Di lui si sa che ha 40 anni. Sul posto sono accorsi il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Tra i primi soccorritori a giungere sul posto, un motociclista che si è fermato ed ha immediatamente chiamato aiuto.