Cogne, 50enne scomparso da domenica. I soccorritori: forse è andato da solo in montagna

A Cogne, in Valle d'Aosta, sono in corso le ricerche di un 50enne di cui non si hanno più notizie da domenica scorsa. L'uomo, dicono i soccorritori, avrebbe dovuto fare un'uscita in montagna da solo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2022 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA
Cogne, 50enne scomparso da domenica. I soccorritori: forse è andato da solo in montagna

Cogne, 50enne scomparso da domenica. I soccorritori: forse è andato da solo in montagna (foto Ansa)

A Cogne, in Valle d’Aosta, sono in corso le le ricerche di un uomo italiano di circa 50 anni di cui non si hanno più notizie da domenica 22 maggio.  La sua auto è parcheggiata da allora a Lillaz. L’uomo lavora a Chamonix (Francia). I soccorritori hanno riferito che domenica avrebbe dovuto fare un’uscita in montagna da solo.  Nel pomeriggio intorno alle 17, una volta tornato a valle, avrebbe dovuto incontrare uno dei suoi fratelli che, lavorando per il Giro d’Italia, si trovava a Cogne per la tappa partita da Rivarolo Canavese.

Le ricerche

Sono state eseguite ricognizioni in quota con gli elicotteri e ora sono impegnate sui sentieri le unità cinofila. Nessuna traccia dell’uomo è stata trovata al momento. Nelle ricerche sono impegnati Soccorso alpino valdostano, Soccorso alpino della Guardia di finanza, Corpo valdostano dei vigili del fuoco e forze dell’ordine.