Cogollo del Cengio (Vicenza), militare di 25 anni sbanda in moto e finisce contro un palo: morto sul colpo

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Settembre 2018 - 09:42 OLTRE 6 MESI FA
Cogollo del Cengio (Vicenza), militare di 25 anni sbanda in moto e finisce contro un palo: morto sul colpo

Cogollo del Cengio (Vicenza), militare di 25 anni sbanda in moto e finisce contro un palo: morto sul colpo (Foto repertorio Ansa)

COGOLLO DEL CENGIO (VICENZA) – Tragico incidente sulla Salita del Costo, l’arteria che conduce sull’Altopiano di Asiago. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Nel pomeriggio di martedì 4 settembre un motociclista americano di 25 anni, militare alla caserma Ederle di Vicenza, è morto dopo aver sbandato tra il primo e il secondo tornante, nel territorio comunale di Cogollo del Cengio. 

Secondo quanto riferisce il Gazzettino, il motociclista era in sella ad una moto di grossa cilindrata quando sarebbe uscito di strada autonomamente, senza che venissero coinvolti altri mezzi. Sarebbe finito così contro la base di un cartello stradale. Nello schianto, molto violento, sembra sia morto sul colpo.

All’incidente ha assistito, seppure da lontano, un automobilista, che ha visto il motociclista sbandare paurosamente, fino a perdere il controllo della moto.

E’ stato proprio l’automobilista a lanciare l’allarme e a chiamare il 118. Sul posto sono arrivati i sanitari dell’ospedale di Santorso, che però hanno solo potuto constatare il decesso del giovane militare. Anche l’elisoccorso che era stato subito chiamato dall’ospedale di Trento è stato fatto rientrare, vista l’inutilità dei soccorsi. Sul posto la polizia stradale di Schio per i rilievi.