Cronaca Italia

Cologno Monzese, incendio nella notte: condominio di 10 piani avvolto dal fumo

Cologno-Monzese-incendio

Cologno Monzese, incendio nella notte: condominio di 10 piani avvolto dal fumo

COLOGNO MONZESE (MILANO) – Paura nella notte tra sabato e domenica a Cologno Monzese, alle porte di Milano, per un incendio divampato in un palazzo. L’intero edificio, di dieci piani, è stato avvolto dal fumo, e 35 persone sono rimaste intossicate.

Il rogo si è sviluppato al pian terreno di un condominio di via Einaudi, probabilmente nelle cantine scrive Milano Today. Intorno alle 2 di domenica 17 dicembre dal pian terreno sono divampate fiamme e fumo, che preso è salito anche agli altri piani.

Per fortuna una pattuglia dei carabinieri passava di lì e ha subito avvertito i vigili del fuoco. Sono intervenute sei squadre che hanno dovuto lavorare a lungo per avere la meglio sulle fiamme e per far uscire dal palazzo gli inquilini, svegliati nel cuore della notte.

Medici e volontari del 118, arrivati in via Einaudi con quattro ambulanze e due auto mediche, hanno invece soccorso trentacinque persone, tutte con sintomi da intossicazione. Per cinque di loro si è reso necessario il trasporto negli ospedali di Sesto e Cernusco sul Naviglio, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

 

 

To Top