Cologno Monzese, incendio in uno sfasciacarrozze: a fuoco 2mila litri di olio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2019 15:40 | Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 15:40
Cologno Monzese, incendio in uno sfasciacarrozze: a fuoco 2mila litri di olio

Un vigile del fuoco (foto ANSA)

MILANO – Un incendio in un deposito di rifiuti ferrosi si è verificato a Cologno Monzese, in provincia di Milano. L’area interessata si trova in via Spagna 39 nel Comune situato alla periferia Nord del capoluogo lombardo, nell’azienda Metal Mega, che opera nel commercio di rottami di ferro e metalli. 

Il rogo, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, era alimentato da circa 2mila litri di olio esausto contenuto nei silos oltre a pneumatici di automobili. I pompieri, sul posto con otto mezzi, hanno domato le fiamme.

Secondo le prime informazioni, pare che il rogo sia nato per cause accidentali: pare infatti che un trituratore di rifiuti all’interno del piazzale abbia preso fuoco e successivamente le lingue di fuoco abbiano raggiunto i depositi col materiale infiammabile. Non ci sono né feriti né intossicati.

Il sindaco di Cologno Monzese, Angelo Rocchi, ha scritto su Facebook che “la situazione è sotto controllo ma consiglio per precauzione di tenere le finestre chiuse ed evitare di permanere all’aria aperta nella zona”. Per il momento non ci sono informazioni in merito alla possibile tossicità delle emissioni di fumo nero.

Fonte MILANO TODAY