Colosseo ancora chiuso domenica mattina. Prevista altra assemblea

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2013 18:22 | Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2013 22:36

Colosseo ancora chiuso domenica mattina? Prevista altra assembleaROMA – Ancora chiusura per il Colosseo. La mobilitazione dei custodi dei beni culturali è tornata a farsi sentire per domenica mattina, con  porte chiuse dell’Anfiteatro Flavio. Stavolta tocca ad una sola sigla sindacale, la Flp, che ha convocato un’assemblea sindacale all’interno del monumento.

Il Colosseo rimarrebbe così off limits una seconda volta, dopo che giovedì scorso tutti i sindacati confederati avevano organizzato dalle 8.30 alle 12 un’assemblea sempre nel monumento con la chiusura a macchia d’olio negli stessi orari di Foro romano e Palatino, Terme di Caracalla, e le quattro sedi del Museo nazionale romano (Palazzo Massimo, Crypta Bali, Palazzo Altemps e Terme di Diocleziano).

Sul tavolo della protesta, ricorda Il Messaggero, pesano ancora una volta il blocco delle assunzioni, il mancato pagamento da nove mesi del 20% del salario previsto e la questione dei turni festivi. Ossia, la mancata registrazione dell’accordo da parte del Ministero dell’Economia di aumentare i turni festivi da un terzo al 50%.