Colosseo, turista tedesca incide il suo nome con una moneta: denunciata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2017 - 14:37 OLTRE 6 MESI FA
Colosseo, turista tedesca incide il suo nome con una moneta: denunciata

Colosseo, turista tedesca incide il suo nome con una moneta: denunciata

ROMA – Ha preso una moneta, si è avvicinata alla colonna del Colosseo e ha iniziato a incidere il suo nome. Una turista tedesca di 43 anni è stata denunciata per danneggiamento aggravato. Non è la prima volta che turisti stranieri deturpano i monumenti di Roma, già tra febbraio e aprile scorsi due turisti avevano avuto la stessa malsana idea.

Il sito Repubblica scrive che la donna, utilizzando una moneta, ha impresso su una colonna marmorea dell’edificio storico il suo nickname “Suba”. I carabinieri però sono stati allertati e sono riusciti a identificarla e denunciarla:

“Su segnalazione della Soprintendenza speciale del Colosseo i carabinieri della stazione di piazza Dante hanno denunciato la donna, una turista tedesca, di 43 anni, per danneggiamento aggravato su edifici di interesse storico e artistico. La donna dopo essere entrata all’interno dell’Anfiteatro Flavio ha inciso con un sasso, il suo nickname “Suba” su una colonna marmorea posto alla base di un’arcata, al piano superiore della struttura archeologica. Subito dopo la donna è stata fermata dai militari e condotta in caserma mentre, la moneta usata per l’incisione è stata sequestrata”.

Non si tratta del primo caso di questo genere. Lo scorso febbraio una turista francese aveva inciso la scritta “Sabrina 2017” su un pilastro forense e qualche mese dopo, ad aprile, un turista dall’Ecuador aveva scritto i nomi della figlia e della moglie sul monumento simbolo di Roma.