Comacchio, scontro tra auto e moto: Francesca Farinelli muore a 24 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2017 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA
Comacchio, scontro tra auto e moto: Francesca Farinelli muore a 24 anni

Comacchio, scontro tra auto e moto: Francesca Farinelli muore a 24 anni

FERRARA – Un impatto violentissimo tra auto e moto e la ragazza finisce sbalzata in aria e perde il casco. Francesca Farinelli, 24 anni, è morta sul colpo nell’incidente avvenuto lungo via Valle Isola a Comacchio nel pomeriggio del 21 giugno. La giovane viaggiava insieme al fidanzato, ricoverato in gravissime condizioni all‘ospedale Maggiore di Bologna. A bordo della vettura viaggiava una coppia di anziani, che sono rimasti illesi nello scontro. Arrivato sul luogo dell’incidente, il padre di Francesca ha avuto un malore ed è stato ricoverato in ospedale.

Il tragico incidente è avvenuto all’altezza della stazione di servizio Bertelli a Comacchio. L’auto con a bordo i due anziani si stava immettendo proprio nella stazione di servizio, quando ha colpito in pieno la moto su cui viaggiava la giovane coppia. Biagio Chiariello su Fanpage scrive che i dipendenti del distributore hanno assistito allo schianto e hanno prestato i primi soccorsi insieme ad una infermiera fuori servizio che era presente sul posto:

“Ho sentito un botto fortissimo – ha riferito, tra le lacrime, un dipendente della pompa di benzina ai media locali -, stavo per consegnare il resto ad un cliente e mi sono girato di scatto. Ho visto i due ragazzi volare dalla moto. Nella caduta alla ragazza si è sfilato il casco, mentre il ragazzo è caduto poco più avanti e la moto è scivolata di altri metri vicino alla scarpata”. L’urto violentissimo ha fatto letteralmente volare Francesca ad alcuni metri di distanza dal punto d’impatto, mentre la moto ha finito la propria corsa poco lontano. Il compagno della ragazza è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna, dove ora si trova ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione, Mentre il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso della 25enne.

Illesi ma sotto choc gli occupanti della macchina che hanno detto di non aver visto arrivare la moto con a bordo i due giovani fino a che non hanno sentito lo schianto. L’anziano è stato poi sottoposto all’alcol test e successivamente trasportato all’ospedale del Delta per gli ulteriori esami tossicologici previsti in caso di incidente stradale. Giunto sul luogo dell’incidente il padre di Francesca è stato colto da malore, tanto che è stato necessario l’intervento di un’ambulanza che lo ha poi trasportato all’ospedale di Lagosanto per alcuni accertamenti. La salma di Francesca Farinelli si trova ora all’istituto di Medicina Legale di Ferrara a disposizione dell’autorità giudiziaria per i rilievi autoptici. Oltre ai genitori, Francesca lascia il fratello maggiore, Mirko”.