“Come si fa l’amore?” è la domanda più cliccata su internet

Pubblicato il 10 Marzo 2010 - 20:52 OLTRE 6 MESI FA

È la domanda più cliccata su internet: tra i ‘come si fa’ (non tecnici), al primo posto c’è ‘come si fa l’amore?’. Provare per credere.

Sono 10 milioni 800 mila i risultati che la mascherina su Google indica in automatico, a cui si devono aggiungere i 18 milioni 700 mila di ‘come si fa l’amore per la prima volta’.

Click che aprono uno spiraglio sul mondo adolescenziale, sulle incertezze, le paure dei giovani rispetto al sesso, nell’era del web.

Tanti contatti, quasi quanto i quesiti più tecnici del tipo ‘come si fanno i link su facebook’.

Aprendo i siti si trovano consigli professionali di esperti e una quantità di interventi sui blog, di ragazzi che, sfidando anche il dileggio, chiedono ragguagli ai loro coetanei. Sono imabarazzati, spavaldi o preoccupati. Talvolta, tra botta e risposta cercano insieme la soluzione ad un problema.

«Non è ancora arrivato il mio momento – scrive un ventenne del Nord – ma ultimamente ci penso e mi chiedo…ma come si fa…? cioè, cosa succede di preciso? so per certo che non è quello che fanno vedere nei film o altro, realisticamente e senza inibizioni, come lo fate voi…?».