Comeana (Prato), 38enne ucciso in strada dopo una lite: uditi spari, due uomini in fuga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2021 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
comeana cadavere

Comeana (Prato), 38enne ucciso in strada dopo una lite: uditi spari, due uomini in fuga (foto ANSA)

Omicidio a Comeana, piccolo Comune sulle colline in provincia di Prato, dove nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 novembre, è stato trovato un cadavere di un uomo di circa 40 anni. La vittima è stata uccisa almeno con un colpo d’arma da fuoco.

Articolo aggiornato alle ore 20:12.

Comeana, ucciso in strada dopo una lite

Una lite con due uomini, poi uno sparo, quello che lo ha ucciso. Questa una ricostruzione sull’omicidio secondo il racconto di una testimone, una vicina già sentita in caserma dai carabinieri la quale ricorderebbe di aver udito che la vittima ha litigato oggi pomeriggio con due uomini. Sono gli stessi che poi, secondo la donna, sono fuggiti a piedi dopo lo sparo.

I carabinieri comunque hanno ricostruito con altri testimoni che la fuga dei due è proseguita su un’auto posteggiata poco lontano da via Boccaccio, la strada nell’abitato di Comeana dove c’è stato l’omicidio. Ricerche sono in corso. Secondo quanto appreso sul posto, la vittima si chiamava Gianni Avvisato, 38 anni. Da alcuni mesi abitava a Comeana. Nel paese viene ricordato come gestore di una palestra a Poggio a Caiano, ma negli ultimi tempi sembra facesse il cameriere. 

Le ultime parole della vittima prima di morire

La vittima avrebbe avuto il tempo di dire “mi hanno sparato” ad alcuni amici accorsi dopo aver udito uno o più colpi di arma da fuoco nelle vicinanze. E’ quanto emerge da prime informazioni raccolte sul posto. Dopo aver pronunciato le parole, l’uomo è spirato per le ferite mentre stava raggiungendo Comeana un velivolo dell’elisoccorso del 118 che lo avrebbe potuto trasferire in ospedale.