Como, anziana consegna soldi e lingotto d’oro a un banchiere. Finanza indaga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2016 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA
Como, anziana consegna soldi e lingotto d'oro a un banchiere. Finanza indaga

Como, anziana consegna soldi e lingotto d’oro a un banchiere. Finanza indaga

COMO – Una truffa ai danni di un’anziana di 98 anni da parte di un banchiere. Soldi, orologi, gioielli, argenteria, un lingotto d’oro e anche una Mini. Un tesoretto finito nelle mani della Guardia di Finanza di Como che sta indagando, come riporta Il Giorno, sulle ipotetiche appropriazioni che sarebbero state commesse da un dipendente di una banca di Como. L’uomo è al momento accusato di circonvenzione di incapace nei confronti di una pensionata di 98 anni, correntista della filiale in cui lavora.

I due sarebbero entrati in confidenza dopo la morte del marito dell donna, un rapporto divenuto presto sospetto ai parenti dell’anziana che hanno così denunciato i comportamenti dell’uomo che avrebbe approfittato della sua fragilità, appropriandosi di una serie di beni di sua proprietà.

Soprattutto l’uomo avrebbe acquistato una Mini del valore di 20mila euro con assegni firmati dalla pensionata. La macchina è stata ora sequestrata così come una serie di gioielli, orologi, argenteria e persino un lingottino d’oro trovati nel suo appartamento. Quello che i militari devono stabilire è se la donna davvero avesse voluto fare dei regali all’uomo che l’ha aiutato dopo la scomparsa del marito e quali sono le sue condizioni mentali.