Como, auto sbanda e finisce nel lago: muore una 24enne

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2020 10:52 | Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 11:08
Como, auto sbanda e finisce nel lago: muore una 24enne

Como, auto sbanda e finisce nel lago: muore una 24enne (foto da archivio ANSA)

ROMA – Un’auto con a bordo un ragazzo e una ragazza entrambi di 24 anni ha sbandato mentre percorreva via Cernobbio, sulle rive del lago di Como, ed è finita in acqua.

Il ragazzo è riuscito a uscire dall’abitacolo salvandosi mentre la giovane è morta.

Il tragico episodio è avvenuto intorno alle 3 della scorsa notte. Non sono ancora chiare le cause.

Dalle prime informazioni sembra l’auto con i due ragazzi a bordo, sarebbe uscita di strada sbattendo contro il muro sul lato opposto e finendo poi nel lago dopo un volo di una decina di metri. 

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini della polizia di Stato, intervenuta sul posto assieme ai vigili del fuoco e a due ambulanze e un’automedica del 118.

I soccorritori hanno prestato le loro cure al ragazzo mentre i pompieri hanno iniziato le operazioni di recupero dell’auto dal lago che si sono concluse soltanto in mattinata.

La ragazza è rimasta bloccata nella Fiat Panda finita in fondo al lago. Il corpo è stato poi recuperato dai sub dei pompieri.

Poche ore prima, intorno a mezzanotte, a Verano Brianza, in provincia di Monza, una ragazza di 25 anni è stata travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada.

Il conducente del veicolo dopo il violento impatto si è fermato ed è stato sottoposto all’alcol test. (fonte CORRIERE DELLA SERA)