Como, mamma di 38 anni dà alla luce l’undicesima figlia: “Giuditta non è l’ultima”

di Daniela Lauria
Pubblicato il 1 marzo 2019 11:07 | Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2019 11:16
Como, mamma di 38 anni dà alla luce l'undicesima figlia: "Giuditta non è l'ultima"

Como, mamma di 38 anni dà alla luce l’undicesima figlia: “Giuditta non è l’ultima”

COMO – Con Giuditta sono undici. Ma per mamma Claudia Guffanti e papà Diego Pianarosa non è ancora finita: “Non ci fermiamo”, hanno detto mostrando con orgoglio l’ultima arrivata. Il parto dei record si è compiuto all’ospedale Valduce di Como, dove mamma Claudia, 38 anni appena, ha dato alla luce anche gli altri dieci figli, 7 maschi e 3 femmine. La piccola Giuditta è nata alle 22.04 di mercoledì 27 febbraio, è sanissima e pesa 3 chili e 100 grammi. 

La famiglia Pianarosa vive a Centro Valle Intelvi: papà Diego e mamma Claudia hanno cominciato a costruire il loro focolare 17 anni fa, quando si sono sposati. Un anno dopo è nato il primogenito che oggi ha 16 anni, la mamma ne aveva 22. “Accogliamo la vita come un dono – ha spiegato la donna – non facciamo calcoli e non ci siamo prefissati un numero di figli. Non è stato un peso per me rinunciare al lavoro”. 

Lei, mamma a tempo pieno, accudisce la famiglia con amore. Lui, 41 anni, è consulente informatico e con il suo stipendio mantiene tutta la sua numerosa stirpe. “È un impegno perché non è facile la vita di tutti i giorni con una famiglia così numerosa – ha detto ancora Claudia – ma non mi è mai pesato dedicarmi a tempo pieno ai miei figli, nella gioia e nel dolore. Non è sempre tutto rose e fiori. I momenti difficili ci sono, ma si affrontano in coppia e si superano ed è sempre una gioia ritrovarci uniti la sera a tavola”.

Fonte: Corriere della Sera