Como, ragazzina di 13 anni violentata da due ventenni

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2019 - 22:20 OLTRE 6 MESI FA
Como, ragazzina di 13 anni violentata da due ventenni

(Foto d’archivio)

COMO  –  E’ stata avvicinata in strada di notte da due ragazzi che prima le hanno strappato di mano il cellulare e poi, quando lei li ha rincorsi per riaverlo, l’hanno trascinata nel loro appartamento e l’hanno stuprata. E’ accaduto ad una ragazza di 13 anni nella notte tra sabato e domenica 6 ottobre a Como. I suoi due aggressori, due giovani di vent’anni, sono stati arrestati per atti sessuali su minore di 14 anni. 

La ragazza, nigeriana come i suoi stupratori, ha raccontato di essere stata avvicinata per strada alle 21:30 da uno dei due giovani, che le ha strappato il cellulare. Lei lo ha inseguito e, quando sono arrivati sotto la casa di lui, questi l’ha trascinata nel suo appartamento, dove in breve è arrivato l’altro.

La ragazzina ha riferito di avere subito abusi sessuali da parte di entrambi. Soltanto alle sei del mattino, mentre i due dormivano, ha avuto la forza di recuperare il cellulare e scappare a casa dalla famiglia, che nel frattempo aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri di Cantù.

Lei non ha raccontato subito quello che era successo: solo lunedì pomeriggio, al ritorno da scuola, ha avuto la forza di parlare della violenza sessuale con la mamma. La madre e due familiari sono subito andati a casa dei due, dove è nata una colluttazione che ha richiamato una pattuglia della polizia. I due presunti violentatori sono stati portati in Questura, mentre la ragazza è andata in ospedale, dove i sanitari hanno confermato la violenza sessuale.

Contestualmente i poliziotti hanno acquisito nell’appartamento teatro della violenza gli indumenti e le lenzuola che presentavano tracce evidenti della violenza. La polizia ha disposto il fermo dei due. (Fonte: Ansa)