Como: suicida ragazzino di 11 anni. La madre lo trova impiccato nella sua cameretta

Pubblicato il 8 Ottobre 2009 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA

Un bambino di 11 anni, residente in un quartiere alla periferia di Como, è stato trovato morto mercoledì pomeriggio, impiccato all’asta delle tende della sua cameretta. La tragedia è stata scoperta dalla mamma, quando è rincasata.

La donna ha chiamato i soccorsi, ma il ragazzino era già morto, probabilmente da alcune ore. Si tratterebbe di un suicidio: l’undicenne ha infatti lasciato un biglietto alla madre, nel quale però non spiegherebbe i motivi del gesto ma si limiterebbe a ringraziarla per tutto quello che ha fatto per lui.

Il ragazzino, con padre rappresentante e madre insegnante, aveva iniziato quest’anno a frequentare la prima media con buoni risultati e senza manifestare apparenti problemi o preoccupazioni.

Nel giorno della tragedia, come spesso accadeva, è rientrato a casa da solo dopo la scuola e ha pranzato con quello che gli aveva lasciato la mamma. Il biglietto sembra sgombrare il campo su altre ipotesi al di fuori del gesto volontario. Sull’accaduto è stata comunque aperta un’indagine, seguita dai carabinieri.