Concerto 1 maggio 2014 a Roma: cantanti, info e orari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2014 - 15:59| Aggiornato il 29 Aprile 2014 OLTRE 6 MESI FA
Concerto 1 maggio 2014 a Roma: cantanti

Il concerto del 1 maggio a Roma

ROMA – Il concerto del 1 maggio 2014 a Roma in piazza San Giovanni in Laterano sarà presentato da Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola.

Per seguire il concerto del 1 maggio a Roma basterà sintonizzarsi su Raitre dalle 15:00 in poi, sul palco si avvicenderanno artisti e ospiti vari tra cui spiccano il cantante Piero Pelù, il rapper Clementino e le band dei Tiromancino, i Modena City Ramblers, i Perturbazione, Rocco Hunt, Stefano Di Battista E 50 Sax del conservatorio di Santa Cecilia, Daniele Ronda, P-Funking Band, Alberto Bertoli, Crifiu, Brunori Sas (qui la lista completa degli artisti).

Statuto, Agricantus e Riccardo Sinigallia si aggiungono all’elenco di artisti che il 1 maggio saliranno sul palco di San Giovanni, a Roma, per il Concertone, promosso dai sindacati nella giornata della Festa dei Lavoratori e trasmesso da Rai3. Per gli Statuto, che hanno celebrato i 30 anni della loro carriera, è la prima volta a San Giovanni. Gli Agricantus, dopo un periodo di silenzio, festeggiano invece il ritorno sulla scena musicale, a due settimane dall’uscita del nuovo disco Turnari. Riccardo Sinigallia è invece reduce dal Festival di Sanremo, dal quale è stato escluso perché la sua canzone Prima di andare via era stata già presentata in pubblico.

Dal mondo della cultura e dell’informazione interverranno a Roma per il concerto dell’1 maggio, tra gli altri, Carlo Petrini di Slow Food e la giornalista e conduttrice Federica Sciarelli. Circolano molte voci su eventuali altri grandi cantanti che potrebbero essere presenti all’evento, tra cui Fiorella Mannoia.

Guarda tutte le foto dell’edizione del 2013