Concorezzo, bimba di 2 anni cade dal balcone: ricoverata in gravi condizioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2020 10:48 | Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2020 10:48
Bimba caduta balcone Concorezzo: ricoverata in gravi condizioni

Bimba caduta balcone Concorezzo: ricoverata in gravi condizioni (Foto archivio ANSA)

MONZA – Una bambina di 2 anni è caduta dal balcone della sua casa a Concorezzo, nella provincia di Monza e Brianza, la sera del 20 maggio.

La piccola era in casa con la madre e il fratello, ma approfittando di un attimo di distrazione si è arrampicata sul parapetto del balcone.

La bimba però ha perso l’equilibrio ed è caduta dal balcone, impattando al suolo.

Le sue condizioni sono gravi ed è stata soccorsa dall’elicottero del 118 e ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Bimba cade dal balcone a Concorezzo

Secondo una prima ricostruzione, la bimba si trovava con la madre e il fratello di 14 anni nell’appartamento al primo piano di via Leonardo da Vinci a Concorezzo

La madre, 37 anni, stava preparando la cena mentre il fratello guardava la televisione e non si sono accorti che la bimba era uscita in balcone.

La piccola si è arrampicata sul parapetto, ma ha perso l’equilibrio ed è precipitata per tre metri.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero date le sue condizioni critiche.

La bambina nella caduta ha riportato gravi traumi ed è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo.

Anche i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione e hanno eseguito i rilievi del caso per determinare la dinamica dell’incidente.

Bambini caduti dal balcone: altri due episodi

Il caso della bimba caduta dal balcone è solo l’ultimo in questa settimana.

Domenica 17 maggio un bambino, Jacopo Bacis, è caduto dal balcone della sua casa ed è morto a 8 anni.

I carabinieri indagano sulla morte del bimbo, figlio dell’ex calciatore della Fiorentina Michele Bacis, che potrebbe essere stato distratto da un videogioco di realtà virtuale.

Un altro bambino di 10 anni, sporgendosi dal balcone e perdendo l’equilibrio, è caduto e rimasto ferito a Napoli. (Fonte: Fanpage, ANSA)