Confienza, incidente al ritorno dall’allenamento: giovane calciatore in rianimazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2022 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA
Confienza incidente

Confienza, incidente al ritorno dall’allenamento: giovane calciatore in rianimazione (foto ANSA)

Quattro giovani, uno di 19 anni e tre di 22 anni, sono rimasti feriti sulla provinciale 197 tra Confienza e Granozzo (Novara). Uno di loro è grave ed è ricoverato in Rianimazione al San Matteo. I quattro ragazzi, che giocano nel Robbio Calcio (Promozione), stavano tornando a casa dagli allenamenti. La dinamica dell’incidente, avvenuto nella serata di ieri 8 marzo, è al vaglio delle autorità.

Confienza, incidente sulla provinciale 197: 22enne è grave

L’auto sulla quale viaggiavano è una Mercedes. Un’uscita di strada all’altezza di una curva e l’auto ha finito la propria corsia ribaltata all’interno di un campo adiacente alla strada. Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con tre ambulanze, un’automedica, un’autoinfermieristica e l’elisoccorso proveniente da Como, coadiuvati dai Vigili del fuoco di Robbio.

Uno dei feriti è stato trasportato in elicottero al San Matteo di Pavia in codice giallo, nel nosocomio pavese è giunto un altro dei ragazzi coinvolti nel sinistro in codice rosso. Gli altri due giovani occupanti dell’auto sono stati trasportati in codice giallo al civile di Vigevano e al Sant’Andrea di Vercelli.