Cronaca Italia

Caserta, sequestrata fabbrica di false scarpe Hogan

La Guardia di Finanza della Compagnia di Marcianise ha scoperto a San Felice a Cancello (Caserta), in una struttura destinata ad uso commerciale, una piccola fabbrica per la produzione e commericalizzazione di scarpe con marchio contraffatto ”Hogan”.

Nell’opificio sono stati sequestrati numerosi macchinari di ultima generazione, in grado di assemblare centinaia di scarpe con il marchio ”Hogan”, e circa 2.000 calzature, già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato, oltre 8.000 pezzi semilavorati pronti per essere definitivamente assemblati, nonchè un furgone carico di prodotti finiti utilizzato per la distribuzione, per un valore complessivo pari a circa 150.000 euro.

Dagli accertamenti è anche emerso, che il responsabile dell’attività illecita, M.F. di 48 anni, del luogo, che è stato arrestato, non era in possesso di alcuna autorizzazione amministrativa e per la sicurezza sul lavoro, oltre ad essere totalmente sconosciuto al fisco. L’uomo aveva alle proprie dipendenze dieci lavoratori completamente in nero, per la maggior parte provenienti dall’agro aversano.

To Top